Bonifiche amianto


 

Olivini coperture - specializzati nelle bonifiche amianto


Dal 1996, a seguito della norma 257/92 relativa alla cessazione dell’impiego dell’amianto, noi di OLIVINI COPERTURE ci siamo specializzati nella rimozione e smaltimento dei manufatti contenenti amianto a cui segue l’iscrizione all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti in Categoria 10B con l’autorizzazione al trasporto tramite l’utilizzo dei nostri mezzi.

Oltre alle coperture siamo in possesso dell’abilitazione per poter eseguire il trattamento e il ritiro di manufatti a terra e bonifiche in generale sia di eternit compatto (lastre per coperture, canne fumarie, tubazioni, ecc..), che di eternit friabile e lana di roccia contaminata.

La procedura di rimozione e smaltimento di manufatti in amianto, inizia con la predisposizione di un Piano di Lavoro inviato agli enti preposti in cui vengono indicate le modalità esecutive dell’intervento in modo da ottenere le autorizzazioni necessarie, in seguito personale specializzato in possesso degli appositi patentini rilasciati dalle autorità competenti, procederà con il trattamento, lo smontaggio e l’impacchettamento del materiale. Tramite i nostri mezzi i manufatti in amianto verranno presi in carico da noi e trasportati presso il nostro impianto di stoccaggio IPPC-Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) n.52, in attesa del conferimento presso una discarica autorizzata dove verrà rilasciata una copia del documento attestante il regolare smaltimento.

La nostra azienda effettua valutazioni dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto tramite l’applicazione dell’apposito Indice di Degrado (I.D.). Ciò che risulta dall’analisi I.D. sarà un valore numerico a cui corrisponderanno azioni conseguenti che il proprietario dell’immobile e/o il responsabile dell’attività svolta nello stabile, dovrà eseguire.

Dove siamo

Le nostre sedi:

POMPIANO (BS)

Via Marco Biagi 2
Tel. 030 9460679
Fax 030 9461805
info@olivinicoperture.it

bonifiche amianto in provincia di Brescia - Pompiano

CINGIA DE' BOTTI (CR)

Via Circonvallazione, 1
Tel. 0375960038
cr@olivinicoperture.it

bonifiche amianto in provincia di Cremona - Cingia de' botti